Il gioco non rappresenta alcun rischio per la maggior parte delle persone, è semplicemente un'esperienza piacevole e positiva.

Tra milioni di giocatori, però, ci sono anche persone per le quali giocare non è più solo un divertimento, bensì un problema.
Quando giocare non è considerato più un divertimento, esso può generare conseguenze negative nella vita di una persona e dei suoi familiari.

Abitudini di gioco non corrette possono causare una serie di problemi: lavorativi, familiari e finanziari.

IGT e Lottoitalia, consapevoli che il gioco può rappresentare un problema per una piccola parte di giocatori in termini di gioco eccessivo e dipendenza dal gioco, promuovono insieme all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, il Gioco Responsabile con l'obiettivo di offrirti divertimento e intrattenimento.

Questo sito contiene i consigli ed i suggerimenti necessari perché il gioco resti sempre un piacere senza rischi e fornisce le informazioni utili nel caso sia diventato un problema.

Il programma di Gioco Responsabile è certificato a livello internazionale da European Lotteries a testimonianza dell’impegno di IGT nel promuovere un approccio sostenibile, equilibrato e consapevole in cui la tutela del giocatore è quotidianamente al centro dell’attenzione.