Schedina Lotto cartacea: come compilarla
Scegli da un minimo di 1 fino ad un massimo di 10 numeri.
Scegli le sorti che vuoi giocare e seleziona l’importo per ogni casella.
Scegli una o più ruote su cui puntare.
puoi aggiungere l’opzione Numero Oro.
puoi giocare in abbonamento fino a 10 concorsi.
informazioni relative alla nuova opzione di gioco Numero Oro.
informazioni e qr code relative all’app My Lotteries.
Sul retro sono inserite le informazioni di gioco, in particolare è presente la nuova sezione dedicata al Numero Oro che illustra come si gioca e quanto si vince.
Sul retro della schedina è presente una sezione dedicata al Simbolotto che illustra come si gioca e quanto si vince.
Il Gioco del Lotto è una lotteria che si basa sull’estrazione casuale di 5 numeri vincenti su 90 disponibili e che permette ai giocatori che effettuano la propria giocata attraverso la rete fisica o sui siti autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di selezionare i numeri da giocare, gli importi e le sorti della giocata e le Ruote su cui puntare.
Le sezioni della schedina cartacea del Gioco del Lotto e come compilarle
La schedina Lotto in formato cartaceo è suddivisa in cinque sezioni: i giocatori, oltre a scegliere i numeri da giocare, hanno la possibilità di selezionare le Ruote su cui puntare, l’importo della giocata, la modalità di partecipazione al gioco (singola o in abbonamento) e l’inclusione di Simbolotto, attraverso una casella dedicata per selezionare la ruota del mese abbinata al gioco, e/o Numero Oro, disponibile per le sorti Ambo, Terno e Quaterna.
I tuoi numeri
Nella sezione “I tuoi numeri” della schedina cartacea del Gioco del Lotto, i giocatori hanno la possibilità di selezionare da un minimo di 1 numero fino ad un massimo di 10 numeri compresi fra 1 e 90.
Numero Oro
Nella sezione dedicata all’Importo di Giocata, il giocatore può scegliere di aggiungere l’opzione Numero Oro del Lotto, disponibile per l’Ambo, il Terno e la Quaterna. Se vengono selezionate altre sorti come l’Ambetto, la Cinquina, l’Estratto e l’Estratto determinato, non si può accedere all’opzione Numero Oro.
Ruote e Simbolotto
Dopo aver selezionato i numeri da giocare, nella sezione “Ruote”, i giocatori possono scegliere le Ruote del Gioco del Lotto su cui effettuare la propria giocata: Ruota di Bari, Ruota di Cagliari, Ruota di Firenze, Ruota di Genova, Ruota di Milano, Ruota di Napoli, Ruota di Palermo, Ruota di Roma, Ruota di Torino, Ruota di Venezia e Ruota Nazionale.
Inoltre, i giocatori hanno la possibilità di barrare la casella “Tutte le Ruote” per partecipare all’estrazione di tutte le Ruote del Lotto, fatta eccezione per la Ruota Nazionale. È bene ricordare che, se si desidera partecipare all’estrazione del Simbolotto, è necessario selezionare la Ruota del mese corrispondente o l’apposita casella dedicata a Simbolotto.
Importo di giocata
Nella sezione “Importo di giocata”, i giocatori hanno la possibilità di scegliere le sorti della propria giocata. Le alternative tra le quali è possibile scegliere sono le seguenti:
- estratto: il giocatore vince indovinando un numero;
- estratto determinato: il giocatore vince indovinando un numero e la posizione in cui viene estratto (primo, secondo, terzo, quarto o quinto estratto);
- ambo: il giocatore vince indovinando due numeri;
- ambetto: il giocatore può scegliere da un minimo di 2 numeri fino ad un massimo di 10 numeri (consecutivi o non consecutivi) e vince se indovina un numero più il precedente/successivo dell’altro numero scelto (se uno solo) o degli altri numeri scelti (se più di uno);
- terno: il giocatore vince indovinando tre numeri;
- quaterna: il giocatore vince indovinando quattro numeri;
- cinquina: il giocatore vince indovinando cinque numeri.
Inoltre, per ciascuna delle sorti disponibili i giocatori possono selezionare l’importo della giocata. Quest’ultimo non può essere inferiore a 0,05€ e superiore a 200,00€.
Abbonamento
Selezionati i numeri da giocare, le sorti e le Ruote, nella sezione “Abbonamento”, i giocatori hanno la possibilità di scegliere per quanti concorsi consecutivi ripetere la propria giocata (da un minimo di 2 estrazioni fino ad un massimo di 10 estrazioni).
Cosa c'è scritto sul retro della schedina del Lotto?
Sul retro della schedina del Lotto, oltre alle indicazioni relative alla compilazione della schedina e alla tabella riassuntiva sulle vincite al Gioco del Lotto, è presente una nuova sezione dedicata al Simbolotto. All’interno di questa area sono riportare le regole del gioco, le modalità di vincita e la tabella dei premi ai quali è possibile ambire rispetto alla quantità di simboli indovinati.