Numeri Spia del Lotto

Numeri Spia

La tradizione vuole che l’estrazione di determinati numeri «preannunci» l’uscita di altri.  La tabella indica, per ogni estratto (o "numero spia"), i 5 numeri (cosiddetti "spiati") che potrebbero avere maggiore probabilità di essere estratti nell'estrazione successiva.

{{item.ruotaExtended}}
60 8
20
29
79 67


A sinistra: Il numero cercato. A destra: i numeri preannunciati.

Ricerca Avanzata

Il menu ricerca avanzata ti consentge di individuare con più facilità i dati che stai cercando.

Trova uno o più numeri: Immettere i numeri separati da virgole. Es.:1,2,3

Scegli le ruote da mostrare:

I giocatori che scelgono di effettuare una giocata al Lotto, prima di compilare la propria schedina in formato cartaceo o digitale, hanno la possibilità di consultare le statistiche più in uso nel gioco per lasciarsi ispirare nella scelta dei numeri da selezionare per effettuare la propria giocata. Accedendo alla sezione dedicata alle statistiche del Lotto, tramite app My Lotteries o sito ufficiale, i giocatori possono scegliere i numeri da giocare. Tra le statistiche più consultate ci sono quelle relative ai Numeri Spia, ovvero i numeri che, se estratti, la tradizione vuole preannuncino l’uscita di altri numeri nelle estrazioni successive del Gioco del Lotto.

Cosa si intende per Numeri Spia

Le statistiche che hanno per oggetto le estrazioni del Gioco del Lotto sono costantemente aggiornate.

Tra le statistiche che è possibile consultare, oltre le statistiche sui numeri ritardatari del Lotto e le statistiche sui numeri frequenti, ci sono anche le statistiche sui Numeri Spia del Lotto. Esse distinguono tra “numeri spia” e “numeri spiati”. I primi sono i numeri estratti che la tradizione vuole preannuncino determinati numeri vincenti e i secondi sono i numeri che si crede abbiano maggiori probabilità di essere estratti nelle successive estrazioni.

Come leggere la tabella dei Numeri Spia

All’interno della sezione dedicata alle statistiche sui Numeri Spia è presente una tabella riassuntiva che consente ai giocatori di scoprire quali sono i “numeri spia” e i “numeri spiati” su ciascuna delle 10 Ruote regionali del Lotto.

Suddivisione per Ruota

Il Lotto è un gioco che si basa sull’estrazione casuale di 5 numeri vincenti su 90 disponibili su tutte le Ruote del Gioco del Lotto. Per questo motivo, le statistiche sui Numeri Spia sono suddivise per Ruota: Ruota di Bari, Ruota di Cagliari, Ruota di Firenze, Ruota di Genova, Ruota di Milano, Ruota di Napoli, Ruota di Palermo, Ruota di Roma, Ruota di Torino e Ruota di Venezia. All’interno della tabella riassuntiva sono indicati i “numeri spia” e i relativi “numeri spiati” per ciascuna Ruota.

Numeri Spia

Nella tabella dedicata alle statistiche sui Numeri Spia Lotto, all’interno delle sezioni relative a ciascuna Ruota del Lotto, sul lato sinistro sono presenti i “numeri spia”, ovvero i numeri che, una volta estratti, la tradizione vuole preannuncino l’uscita di altri numeri nelle estrazioni del Gioco del Lotto successive. Il numero spia è 1 per ogni Ruota.

Numeri Spiati o Numeri Simpatici

Sul lato destro di ogni sezione, invece, sono presenti i “numeri spiati”, chiamati anche “numeri simpatici”. I “numeri spiati” sono i 5 numeri che, in rapporto a determinati numeri estratti, la tradizione vuole abbiano maggiore probabilità di essere estratti nelle successive estrazioni. Sono definiti “simpatici” perché la tradizione ipotizza la presenza di una certa “simpatia” tra alcune combinazioni di numeri.

Pronostici del Lotto: si possono davvero fare?

I giocatori del Gioco del Lotto hanno la possibilità di consultare le statistiche relative alle estrazioni del gioco per fare pronostici e lasciarsi ispirare nella compilazione della propria schedina. È bene specificare, però, che questa operazione non garantisce la vincita. Infatti, non esiste alcun legame tra statistiche, pronostici e possibilità che determinati numeri vengano estratti con maggiore probabilità.