News
Con l’arrivo del nuovo mese, anche con maggio la ruota del Simbolotto cambia: per i prossimi 30 giorni la città che è stata selezionata è Milano. Dopo la ruota in promozione ad aprile che era Genova, il capoluogo lombardo è una delle 10 città che vengono selezionate nel corso dell’anno, assicurando la giusta alternanza durante l’anno.
Milano, a maggio è questa la ruota in promozione per Simbolotto
Ogni mese vengono selezionate delle ruote del Lotto differenti per il Simbolotto tra quelle del gioco del Lotto, proponendo una visibilità equa e uguale su tutti i capoluoghi di regione dai quali prendono il nome: per il mese di maggio è stata indicata Milano, centro nevralgico economico per la moda e per il design.
La città ospita la Borsa Italiana, il principale mercato finanziario del paese, ed è sede di numerose aziende multinazionali, confermando il suo ruolo chiave nell'economia italiana. Milano è anche celebre per il suo ricco patrimonio artistico e culturale, con istituzioni di rilievo come il Teatro alla Scala, una delle più prestigiose case d'opera del mondo, e il Duomo di Milano, noto per la sua imponente architettura gotica.
Inoltre, la città è un hub significativo per il design e la moda, ospitando eventi di fama mondiale come la Settimana della Moda di Milano e il Salone del Mobile. Questi aspetti rendono Milano una metropoli vivace e all'avanguardia, con una forte inclinazione verso l'innovazione e il design.
Come giocare al Simbolotto con la ruota di Milano
Per il mese di maggio i giocatori possono aumentare le probabilità di vincita aggiungendo l’opzione del Simbolotto alla propria giocata: per poterlo fare basta prendere parte del gioco del Lotto, selezionando i numeri che si desiderano, secondo le regole usuali. La partecipazione al Simbolotto avviene automaticamente, non richiede azioni o costi aggiuntivi dal momento che è un’opzione inclusa nel costo di giocata.
Si ricorda che il gioco del Simbolotto prevede l'estrazione di cinque simboli correlati ai numeri, eseguita parallelamente alle estrazioni del Lotto alla quale è associata. Tutti coloro che hanno effettuato una puntata sulla ruota in promozione durante il mese di maggio, cioè Milano, possono verificare se i simboli estratti siano sovrapponibili a quelli indicati sulla propria ricevuta di gioco.
Inoltre, per poter verificare la vittoria o meno, è possibile seguire l’estrazione in diretta 4 volte a settimana che avviene insieme al sorteggio delle combinazioni sulle ruote del Lotto - ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato - oppure accedere all’archivio delle estrazioni sui siti ufficiali di riferimento.