Come e dove giocare al Lotto
È possibile giocare al Lotto secondo tre diverse modalità: recandosi in ricevitoria, compilando la schedina online sul sito di un rivenditore autorizzato oppure scaricando l’App My Lotteries. A seconda delle proprie necessità si può scegliere l’opzione più adatta, per disporre dove e quando si vuole di tutti gli optional del Lotto.
Vediamo dove giocare al Lotto e quali sono le indicazioni da seguire per ciascuna modalità.
Gioco del Lotto sul web
È possibile giocare al Lotto sul web aprendo un conto gioco sul sito di uno dei rivenditori autorizzati Gioco del Lotto online utilizzando un documento di identità in corso di validità e selezionando il Gioco del Lotto; una volta inserita la propria giocata scegliendo tra i 90 numeri a disposizione, non resta che attendere che si svolga il sorteggio.
Il requisito necessario per cominciare a giocare sul web è di possedere un conto attivo o di aprirne uno nuovo registrandosi presso uno dei rivenditori autorizzati. Una volta conclusa con successo la registrazione, si effettua il login e si inviano i documenti necessari alla validazione del conto gioco. È inoltre necessario ricaricare il conto per poter giocare online a Lotto.
Giocare la schedina in ricevitoria
Per puntare su alcuni tra i 90 numeri è possibile anche giocare al Lotto in ricevitoria, scegliendo se compilare la schedina del Lotto o effettuare una giocata a voce rivolgendosi allo sportello. Ci sono due diversi tipi di schedina a seconda delle proprie esigenze:
- bolletta corta: per puntare su una combinazione singola;
- bolletta lunga: per le giocate distribuite su diverse combinazioni singole.
Giocare al Lotto su App
È possibile accedere al gioco del Lotto anche utilizzando l’app ufficiale del Lotto App My Lotteries. Scaricando l’apposita applicazione si gioca compilando la schedina digitale e avendo a disposizione tutte le normali funzioni che si utilizzano anche nel gioco offline.
Come nel caso del gioco su sito web, il giocatore deve essere necessariamente maggiorenne e in possesso di un conto gioco attivo presso uno dei rivenditori autorizzati per poter giocare al Lotto da mobile.