News
Con l’arrivo del nuovo mese è il momento di cambiare la ruota del Simbolotto che, per novembre 2024, è Torino, città storica, capitale d’Italia per un breve periodo e ancora oggi polo d’attrazione per turisti e non solo.
Quale ruota è in promozione a novembre?
Dopo Roma che era la ruota in promozione ad ottobre, a novembre 2024 è il turno di Torino. Ogni mese, il Simbolotto si abbina a una ruota nel Gioco del Lotto specifica e per tutto il mese di novembre, i giocatori che scelgono di giocare con la ruota di Torino partecipano automaticamente al Simbolotto senza alcun costo aggiuntivo.
La ruota di Torino è quindi la protagonista di questo mese per il Simbolotto: gli appassionati del gioco del Lotto che scelgono di puntare sulla ruota di Torino vedranno i simboli del Simbolotto associati automaticamente alla propria giocata. Ciò significa che ci sarà la possibilità di vincere premi ulteriori grazie ai simboli estratti.
Questa abbinata di novembre con la ruota di Torino permette di ampliare il fascino del gioco, coinvolgendo un maggior numero di partecipanti e rendendo la ruota di Torino l'epicentro del mese per gli amanti del Lotto e del Simbolotto.
Come funziona il Simbolotto a novembre
Il Simbolotto è un gioco opzionale abbinato al Gioco del Lotto: i giocatori che lo desiderano possono sfruttare questa opzione di gioco scegliendo la ruota di Torino. Con ogni giocata sulla ruota designata, al giocatore vengono assegnati automaticamente cinque simboli del Simbolotto, scelti tra i 45 disponibili. Una volta completata la giocata e attesa l’estrazione, questi simboli sono poi confrontati con quelli estratti durante il concorso del Lotto a cui si è partecipato.
Infatti, ogni estrazione del Lotto prevede anche l'estrazione di cinque simboli del Simbolotto e i giocatori possono verificare se i propri simboli assegnati corrispondono a quelli estratti. Se almeno uno o più simboli coincidono, il giocatore vince un premio, il cui valore può variare a seconda del numero di simboli corrispondenti, con incrementi proporzionali al numero di corrispondenze.
Per poter giocare l’opzione del Simbolotto è sufficiente effettuare una giocata al Gioco del Lotto sia presso una ricevitoria autorizzata, sia online accedendo al proprio conto gioco, sia tramite App My Lotteries.
Si ricorda che è possibile seguire l’estrazione in diretta ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato sul sito ufficiale accedendo alla sezione dedicata oppure rivederla attraverso il canale Youtube