News
Il Simbolotto torna anche a dicembre per consentire ai giocatori di aumentare l’importo della propria vincita. Dopo la ruota in promozione a novembre che era Torino, a dicembre è il turno di Venezia.
Quale ruota è in promozione a dicembre?
Nel mese di dicembre 2024, la ruota del Gioco del Lotto in promozione è quella di Venezia. Ogni volta che un giocatore sceglie di effettuare la propria giocata al Lotto sulla ruota di Venezia durante il mese di dicembre, automaticamente parteciperà anche all'estrazione del Simbolotto, senza costi aggiuntivi.
Anche per l'ultimo mese dell’anno quindi viene rispettata l’alternanza mensile che assegna una delle ruote del Lotto tradizionale come protagonista del Simbolotto, promuovendo una diversa città ogni mese e garantendo una varietà di possibilità ai giocatori.
La ruota di Venezia, nota per il suo legame storico con una delle città più affascinanti d'Italia, offre quindi l'occasione di accedere all'estrazione del Simbolotto, che - come durante i mesi - prevede la combinazione di cinque simboli estratti casualmente rendendo questo gioco complementare ancora più dinamico e coinvolgente.
Come funziona il Simbolotto a dicembre
A dicembre chiunque lo desideri ha l’occasione di partecipare al Gioco del Lotto seguendo i passaggi che seguono:
- accedere al proprio conto gioco usando le credenziali fornite in fase di registrazione oppure aprirne uno; si ricorda che per poterlo fare è necessario essere maggiorenne e avere un documento di identità in corso di validità. In alternativa, è possibile anche accedere alla propria area riservata anche tramite App My Lotteries;
- preparare la schedina del Lotto assicurandosi di aver effettuato una giocata anche sulla ruota di Venezia che è associata al Simbolotto a dicembre 2024;
- completare la giocata decidendo di giocare la schedina online oppure di recarsi a seguire in uno dei punti vendita autorizzati sul territorio.
Una volta completata la giocata, non resta che attendere l’estrazione di 5 dei 45 simboli del Simbolotto che avviene in maniera contestuale al Gioco del Lotto quattro volte a settimana, ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato.
Il Simbolotto non comporta alcun costo di giocata rispetto a quella effettuata per il concorso del Gioco del Lotto al quale è associato, ma permette di vincere importanti premi, il cui importo può variare a seconda di quanti numeri presenti sulla schedina corrispondono con quelli sorteggiati. Quando c’è una sovrapposizione perfetta di tutti e 5 i numeri si può vincere fino a 10.000€.