Statistiche Ruota Nazionale Lotto

Conoscere i numeri ritardatari e i numeri frequenti sulla Ruota Nazionale, in senso assoluto o in relazione all’estratto determinato, permette di avere una panoramica completa dei numeri sorteggiati più spesso e quali invece manchino da più concorsi relativamente a una delle ruote più popolari del Gioco del Lotto.

Ritardatari Ruota Nazionale

I numeri ritardatari sulla Ruota Nazionale sono quelli che non vengono estratti da un numero significativo di concorsi: è importante conoscere quali siano per poterne analizzare l’andamento. Le tabelle di questa sezione vengono aggiornate a seguito di ogni estrazione, dunque tre volte a settimana, per assicurare statistiche utili al concorso successivo.

I 10 numeri più in ritardo sulla Ruota Nazionale    

La classifica dei top 10 dei ritardatari sulla Ruota Nazionale consente di conoscere quali siano i numeri che non si presentano da un numero significativo di concorsi.
La tabella viene aggiornata in ordine progressivo, riportato da quelli che sono più in ritardo a quelli che sono stati sorteggiati di recente. È possibile che due numeri manchino da un numero uguale di concorsi.

Ritardo Estratto Determinato sulla Ruota Nazionale

Oltre a conoscere i top 10 ritardatari sulla ruota del Gioco del Lotto istituita nel 2005, è interessante scoprire anche i ritardatari tra gli estratti determinati della Ruota Nazionale. È opportuno ricordare che l’estratto determinato è una sorte del Lotto che il giocatore può giocare selezionando non solo il numero tra i 90 disponibili, ma anche la sua posizione di estrazione.

Ritardi dei 90 numeri sulla Ruota Nazionale

Per godere di una panoramica completa il giocatore può fare affidamento alla tabella completa dei ritardi sui 90 numeri della Ruota Nazionale, che permette di capire, per ciascuno dei numeri che possono essere inseriti nella schedina, da quanti concorsi non si presenti su questa ruota.

Numeri frequenti Ruota Nazionale

I numeri frequenti sulla Ruota Nazionale sono quelli che si presentano più spesso. Conoscere quali siano consente di compilare la schedina in modo consapevole. Anche i numeri frequenti possono essere classificati in senso assoluto o secondo l’estratto determinato.

I 10 numeri più frequenti della Ruota Nazionale

I top 10 numeri più frequenti della Ruota Nazionale costituiscono la classifica dei numeri sorteggiati da un numero significativo di concorsi, quest’ultimo dato espresso in ordine decrescente. Il focus è appunto su quest’ultima ruota.

Frequenze 90 numeri nella Ruota Nazionale

Conoscere i numeri frequenti sui 90 della Ruota Nazionale permette di poter creare una strategia di gioco quanto più possibile completa nel caso la schedina venga giocata su questa ruota. Nell’apposita tabella vengono riportati e aggiornati ad ogni estrazione i dati relativi alle frequenze dei 90 numeri sulla Ruota Nazionale.

Frequenti Estratto Determinato sulla Ruota Nazionale

L’estratto determinato è una possibilità di vincita che viene messa a disposizione dal Gioco del Lotto: il giocatore ha infatti l’opportunità di esprimere non solo il numero ma anche la posizione di estrazione. Di conseguenza conoscere la classifica delle sequenze tra gli estratti determinati della Ruota Nazionale può essere utile per compilare la schedina.

Indice di convenienza Lotto

L’indice di convenienza sui 90 numeri della Ruota Nazionale è un indicatore che esprime, sinteticamente, quanto sia conveniente per il giocatore posizionare un determinato numero in una specifica posizione. Il periodo preso in esame per determinare, statisticamente, l’indice di convenienza è l’anno solare e il dato fa comunque riferimento all’estratto determinato.

Consultando la tabella, in sostanza, è possibile consultare per ciascun numero da 1 a 90, la convenienza di essere giocato come 1°, 2°, 3°, 4° o 5° estratto.